NAPOLI – Sabato 4 febbraio 2023 – Salotto letterario Vitanova, presentazione del libro “Insonnia” di Andrea Manzi (Castelvecchi).  

Sabato 4 febbraio 2023 alle ore 11:30 a Napoli, presso il Salotto letterario Vitanova in Viale Gramsci 19, sarà presentato il libro “Insonnia” di Andrea Manzi, edito da Castelvecchi.

  • Dopo l’introduzione del “padrone di casa” Salvatore Landolfi, ingegnere e promotore culturale, dialogheranno con l’autore
  • Annella Prisco, scrittrice 
  • Pier Antonio Toma, scrittore e giornalista 
  • L’attrice Adriana Carli leggerà tre poesie tratte dal libro. 
  • Il cantautore Lino Blandizzi interpreterà alcune canzoni ispirate al tema. 

Il libro – Racconto poetico di notti insonni, nelle quali l’inquietudine dei sogni libera, come in un collage, frammenti di visioni, interrogazioni metafisiche, passioni sopite, antichi amori, bisbigli, attese infinite, chiari di luna. Un testo che si muove fra poesia e prosa teatrale, un doppio movimento in cui narrazione e palcoscenico assumono contorni sfumati.

L’autore  – Giornalista, poeta e autore teatrale, Andrea Manzi ha esordito con Dino Campana poeta (1984), monologo selezionato da Ugo Gregoretti per la rassegna “Città Spettacolo” di Benevento. È autore delle raccolte poetiche (D)io@parole.com (Perrone, 2008), Morire in gola (Manni, 2009), Occhi indossati (L’Arca Felice, 2010), L’orma che scavo (Oèdipus, 2013), Se diventi ricordo ti perdo (Campanotto, 2016) e del romanzo Giornalisti all’inferno (Europa Edizioni, 2018). Ha inoltre pubblicato il saggio L’arte nel sociale (Editori Riuniti, 1987) e il libro-inchiesta Gesù è più forte della camorra (con don Aniello Manganiello, Rizzoli, 2011).

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...