NAPOLI – SPAZIO COMUNALE PIAZZA FORCELLA – IV EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE ANNALISA DURANTE. MASSIMILIANO CIMINO HA ADERITO ALLA “CHIAMATA ALLE ARTI” DEL 19 FEBBRAIO 2023. 

“Entrare nei personaggi, e’ un mix fascinoso  di elementi ….dallo studio della voce e delle sue sfumature, all’immersione attoriale, sottolineando in tal modo sfaccettature  psicologiche, comportamentali e peculiari  del personaggio stesso!”

Artista poliedrico, attore comico, cabarettista, imitatore, presentatore-conduttore napoletano doc, Massimiliano Cimino è attento osservatore della quotidianità partenopea e dei suoi dettagli e, come lui stesso dice, diffonde e condivide napoletanità e felicità. 

Dal grande Eduardo a Pupella Maggio, a Totò; da Massimo Trosi a Diego Armando Maradona; da Maurizio Costanzo a Maria De Filippi, Massimiliano Cimino imita sì personaggi, ma soprattutto racconta storie di ieri e di oggi perché è “dalla memoria del passato che si costruiscono il presente ed il futuro.”

Ha iniziato la sua carriera come animatore nei villaggi turistici, dove “è riuscito man mano a scoprire tutti i suoi talenti”, per poi approdare sui palcoscenici teatrali e televisivi. Diverse anche le partecipazioni a fiction e film. Recentemente è stato ospite alla trasmissione di Rai Radio 2 di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio “I Lunatici”.

Tre gli spettacoli che attualmente lo vedono protagonista della scena: la rivista “La felicità”, il “Max Cimino show” (con la partecipazione di Genny Sacco), e “Songcomicjazz”.

Pubblicità

Un pensiero su “NAPOLI – SPAZIO COMUNALE PIAZZA FORCELLA – IV EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE ANNALISA DURANTE. MASSIMILIANO CIMINO HA ADERITO ALLA “CHIAMATA ALLE ARTI” DEL 19 FEBBRAIO 2023. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...